Laboratorio di Progettazione di Sistemi Wearable Intelligenti

Laboratorio di Progettazione di Sistemi Wearable Intelligenti
  giovedì 16 settembre 2021
Giovedì 16 Settembre, presso la Cantina Valpolicella Negrar, si terrà l'intervento di Living Lab all'interno del progetto FSE "Smart-PUMP: un sistema assistivo intelligente per il monitoraggio e il controllo delle problematiche motorie in malati di Parkinson".

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti in presenza o in remoto via Zoom a questo link.
Chiunque sia interessato a partecipare in presenza, causa COVID-19, è invitato a prenotare il proprio posto qui ed essere munito di Green Pass.

Programma:
  • 15.00 - Introduzione (Prof. Graziano Pravadelli, Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Verona)
  • 15.15 - Aspetti epidemiologici e clinici della malattia di Parkinson e di altre malattie neurodegenerative (Prof. Stefano Tamburin, Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, Università degli Studi di Verona)
  • 15.30 -  Assistenza organizzata e presa in carico tra domicilio e residenza protetta ( Dott. Tomas Chiaramonte, Associazione Diocesana Opere Assistenziali di Verona e Dott.ssa Adelaide Biondaro, Istituto Assistenza Anziani di Verona)
  • 16.00 - 16.30 - COFFEE BREAK
  • 16.30 -  Soluzioni di domotica assistiva e tecnologie IoT per il co-housing (Walter Vendraminetto e Gianluca Mazzi, EDALAB s.r.l.)
  • 16.45 -  Presentazione attività progetto UNIVR (Cristian Turetta, Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Verona)
  • 17.00 -  Tavola rotonda finale con domande (Associazione Diocesana Opere Assistenziali di Verona, Istituto Assistenza Anziani di Verona, EDALAB s.r.l., Brain Research Foundation Verona ONLUS, Unione Parkinsoniani Verona, Associazioni Parkinson del Veneto)

A conclusione dell'intervento di Living Lab seguiranno una visita della Cantina e una successiva degustazione dei loro vini con abbinamento di salumi e formaggi del territorio.​ ​

 

Allegati


Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi