Altri centri

Computer Science Park

Il Computer Science Park (CSP) è nato per promuovere il trasferimento tecnologico in tutti i campi dell'information and communication technology (ICT).

Il CSP incentiva la creazione di spin-off, in qualità di iniziative tra il Dipartimento di Informatica (DI), le aziende e le istituzioni territoriali.

Il CSP mira ad attrarre start-up grazie al suo ambiente stimolante e ricettivo per l'espansione del business.

Il CSP è un luogo attraente per gli uffici tecnici di aziende medio-grandi che vogliano incrementare il livello tecnologico dei loro prodotti.

Fanno parte attualmente del CSP le seguenti aziende:

 3Dflow srl  www.3dflow.net
 BBZ srl  www.bbzsrl.com
 EDALab srl  www.edalab.it
 eVS srl www.embeddedvisionsystems.it
Expert System SpA www.expertsystem.com
HPA srl www.hpa8.com
Humatics srl www.humatics.it
MedBrains srl www.medbrains.it


Nella sezione "Documenti disponibili" ci sono le brochure del CSP e delle Aziende. Si trova inoltre la Rassegna Stampa dedicata al Computer Science Park.

Museo dell'Informatica
Nel luogo per eccellenza in cui si guarda al futuro con la ricerca scientifica, in modo complementare, nella solida convinzione della forza proattiva della memoria, si osserva il passato con un Museo vivo che mira all’ampia diffusione della cultura scientifica tra i giovani. Con svariate attività in piena linea con gli obiettivi della Terza Missione, il Museo costituisce una risorsa non solo per l’Ateneo di Verona ma anche per tutto il territorio scaligero, nel quale si radica favorendone lo sviluppo.
Attualmente, l'esposizione conta più di 150 oggetti dagli anni '40 agli anni '90, collocati in 37 teche illuminate a led e distribuite strategicamente su 3 piani.
 
Test Center ECDL - EUCIP
Le attività del Test Center sono momentanemente sospese causa emergenza COVID19
Indicativamente, riprenderanno nel mese di settembre.

-----
COS'E' ECDL
La European Computer Driving Licence (ECDL), o Patente Europea del Computer, è un documento che certifica la capacità di usare a livello elementare un computer ed alcune sue applicazioni di larga diffusione.
AICA è, in Italia, il solo operatore garante di questo programma.

PER REGISTRARSI
Si ricorda che non è possibile iscriversi ad appelli successivi fino al termine della sessione attualmente in programma.
Per proseguire con la registrazione e pagamento con carta di credito clicca qui

Nella sezione Documenti disponibili (in basso nella pagina) sono inoltre presenti i moduli per il pagamento tramite bonifico. Tutte le informazioni necessarie sono riportate all’interno dei moduli stessi.
ATTENZIONE! In caso di assenze ingiustificate non si provvederà ad alcun rimborso.
Per qualsiasi informazione riguardo i servizi offerti, consultare la sezione omonima in basso nella pagina.

PER PREPARARSI

Per il conseguimento delle certificazioni non è necessario frequentare alcun corso di formazione, ma solamente superare tutti gli esami previsti.
AICA, a seguito della registrazione ad un esame da parte di un candidato, fornisce un codice con il quale è possibile effettuare l’accesso, senza spese aggiuntive, al materiale presente alla pagina micertifico. E’ inoltre possibile visualizzare un tutorial che mostra il funzionamento della piattaforma d'esame “Atlas”.

Per chi necessitasse di materiale più specifico ed approfondito, questo Test Center rende disponibile all’acquisto un pacchetto completo sulla piattaforma di e-learning "AULA 01" sviluppata in collaborazione con AICA.

PER QUALSIASI DUBBIO CONSULTARE IL DOCUMENTO FAQ NELLA SEZIONE DOCUMENTI DISPONIBILI (IN BASSO NELLA PAGINA) O IL SITO ECDL.IT.
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento