eVS è stata fondata a Verona nel 2005 da un gruppo di ricercatori del laboratorio VIPS (Vision, Image Processing, and Sound) e che ha già maturato quindici anni d’esperienza nel campo della visione 3D e dell’analisi di immagini. Il suo organico si compone di personale altamente specializzato esperto sia nell’analisi di immagini e video, sia nella progettazione hardware e DSP in particolare. eVS si avvale della collaborazione di partner sia nel campo industriale che in quello della ricerca. eVS è il primo spin-off dell’Università di Verona ed è un’azienda appartenente al Gruppo Eurotech. eVS si occupa di progettazione di sistemi di visione su architetture embedded rivolti a diversi campi d’applicazione come l’automazione industriale, la videosorveglianza, l'automotive e la nautica. E' specializzata in soluzioni modulari, leggere, compatte e di elevata potenza di calcolo rivolte ad ambienti dove sono necessarie robustezza ed alte prestazioni. eVS realizza la miglior soluzione per l’analisi di immagini e video, risolvendo problemi di visione industriale come il controllo qualità, la rilevazione e la classificazione di difetti, la stima della posa, il riconoscimento di oggetti e la ricostruzione tridimensionale.
HUMATICS Srl è una start-up innovativa e spin-off dell’Università di Verona: tutti i suoi soci hanno lavorato per anni all’interno del Dipartimento di Informatica e i prodotti sviluppati nascono dal lavoro di ricerca condotto dal team all'interno del laboratorio VIPS (Vision, Image Processing & Sound).
HUMATICS Srl si è costituita il 29 febbraio del 2016 con l’obiettivo di commercializzare prodotti e servizi software nell’ambito dell’interazione uomo macchina, con particolare enfasi sullo sviluppo di software interattivi che siano usabili sulla più ampia gamma di dispositivi e che supportino e facilitino le attività umane.
Strada le Grazie 15
37134 Verona
Partita IVA
01541040232
Codice Fiscale
93009870234
© 2021 | Università degli studi di Verona | Credits