Obiettivo del contratto di ricerca è identificare metodologie per la realizzazione di architetture embedded capaci di eseguire applicazioni edge di AI.
Il contratto si baserà sulla seguente serie di attività:
- Definizione di un ambiente basato su Matlab per la modellazione del problema di AI da risolvere e identificazione e ottimizzazione della tecnica di AI per la sua soluzione.
- Definizione di un ambiente basato su Simulink per la simulazione della tecnica di AI identificata nel contesto ambientale gestito da BOX-IO per l’acquisizione dei dati reali e l’esecuzione degli eventuali comandi di attuazione.
- Configurazione dell’ambiente di generazione automatica di codice C ottimizzato per l’esecuzione sulla piattaforma BOX-IO di riferimento.
- Realizzazione di una libreria di interfaccia tra i livelli software di BOX-IO embedded e l’applicazione di AI per l’inclusione efficace di queste applicazioni.
- Realizzazione di una libreria di interfaccia tra l’applicazione di AI e l’ambiente cloud di BOX-IO in modo da poter riutilizzare la stessa applicazione nei due contesti.
Questi sviluppi saranno applicati a diversi contesti tra cui anche il laboratorio ICE del dipartimento dove sono presenti architetture BOX-IO.