Il progetto NERD? (acronimo di Non E' Roba per Donne?) nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona e IBM.
L’iniziativa, giunta quest'anno alla IV edizione, ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione;
Il progetto mira a destare o rafforzare l’interesse di tutte le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado, di Verona e provincia, a future attività scientifiche-tecnologiche; è un progetto indirizzato anche alle studentesse che non hanno scelto durante la scuola secondaria superiore un percorso scientifico/tecnologico.
Le candidate verranno invitate a partecipare a quattro sessioni di circa 3 ore ciascuna da svolgere on-line per le sedute plenarie e, per chi lo desidera, anche presso il Dipartimento. Ulteriori attività progettuali verranno svolte presso la propria abitazione. Le sessioni sono descritte in dettaglio nella locandina allegata e saranno nelle seguenti date:
Sessione Plenaria di apertura: 7 Febbraio 2023 ore 14:30 - 17:00 (on-line)
Laboratori: 3 e 10 marzo 2023 (on-line o presso il Dipartimento di Informatica)
Sessione plenaria di premiazione: 19 maggio 2023
Per partecipare è sufficiente che un insegnante della scuola di appartenenza comunichi via email alla prof.ssa Barbara Oliboni ( barbara.oliboni@univr.it ) o alla prof.ssa Elisa Quintarelli ( elisa.quintarelli@univr.it ) il nominativo delle studentesse interessate.
Strada le Grazie 15
37134 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>