Computer Science Park

csp

Il Computer Science Park (CSP) è nato per promuovere il trasferimento tecnologico in tutti i campi dell'information and communication technology (ICT).

Il CSP incentiva la creazione di spin-off, in qualità di iniziative tra il Dipartimento di Informatica (DI), le aziende e le istituzioni territoriali.

Il CSP mira ad attrarre start-up grazie al suo ambiente stimolante e ricettivo per l'espansione del business.

Il CSP è un luogo attraente per gli uffici tecnici di aziende medio-grandi che vogliano incrementare il livello tecnologico dei loro prodotti.

Fanno parte attualmente del CSP le seguenti aziende:

 3Dflow srl  www.3dflow.net
 BBZ srl  www.bbzsrl.com
DICEtech srl www.dicetech.it
EVS srl www.embeddedvisionsystems.it
Giordano Controls SpA www.giordanocontrols.com
HPA srl www.hpa8.com
Vero4Chain srl www.vero4chain.it


 

Responsabile
Mariano  Ceccato
Telefono
+39 045 802 7069
E-mail
segreteria|di*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Strada le Grazie, 15 - 37134 Verona
Pagina Web
http://csp.univr.it
Ufficio
Ca' Vignal 2,  Piano -2,  Stanza S137-S143

Servizi

Alle aziende del CSP vengono offerti i seguenti servizi:

  • Uffici con infrastrutture di comunicazione di alto livello, entrata autonoma, insegne dedicate, completamente arredati
  • Infrastrutture comuni: sale riunioni, sala conferenze, officina, laboratori, sala server e zona ristoro
  • Servizi logistici e amministrativi comuni
  • Iniziative di integrazione, co-marketing, network con altre aziende del CSP e il DI
  • Stage per studenti e servizi di consulenza da parte di professori e ricercatori del DI

Opportunità per le aziende esterne:

  • Contratti misti di ricerca: ricerca di base, stage, tesi, studi di fattibilità (DI) + ricerca applicata, prototipi, formazione, prodotti di base (aziende CPS) quindi un partner di ricerca unico con due diverse sensibilità
  • Supporto al trasferimento tecnologico: i risultati di ricerca sono trasformati in prototipi permettendo un loro più facile inserimento in un portafoglio prodotti, cioè il modo corretto per percorrere l'ultima parte del processo di trasferimento tecnologico
  • Accesso a progetti finanziati attraverso: l'organizzazione del consorzio (ad esempio partner per RTI, contatti internazionali), preparazione di proposte, coordinamento di progetti e gestione di terze parti, ossia come accedere efficacemente ai bandi Horizon 2020 - POR - JP

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Luoghi di interesse


Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi