Codifica video gerarchica/multirisoluzione
Il progetto prevede un’analisi dello stato dell’arte e l’identifcazione di uno o più metodi di codifica basati su sottocampionamento e compressione con standard Jpeg2000 o H265 di immagini / frame video ad alta risoluzione con metadati e informazioni aggiuntive su regioni di interesse (ROI) identificate con semplici euristiche o algoritmi di object detection i metadati devono essere codificati in forma compatta e indicizzata per time line e/o features.
Richiesta capacità di sviluppo di codice (C++/Matlab)
Handprint and Printed char Recogntion
Il progetto prevede l’analisi e lo sviluppo di algoritmi da inserire in prodotti dell’azienda per il processing di documenti.
Gli algoritmi devono processare immagini bitmap acquisite da dispositivi mobili. Si propone l’utilizzo di metodi noti di feature extraction e di Convolutional Neural Network per la classificazione, implementando le applicazioni utilizzando recenti librerie o servizi cloud.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********