Progetto Nerd (Non E’ Roba per Donne?)

  from 1/15/21 to 5/20/21.
Il progetto NERD? (acronimo di Non E' Roba per Donne?) nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, IBM e V-TService.

L’iniziativa ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione; le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado di Verona e provincia parteciperanno ad incontri formativi e laboratori e impareranno a progettare e realizzare semplici app sotto la guida di tutor universitari e aziendali.  
 
Il progetto mira a destare o rafforzare l’interesse delle studentesse degli ultimi anni delle Istituzioni Scolastiche di II grado verso percorsi universitari nell’ambito delle discipline scientifiche-tecnologiche.
 
Per partecipare è sufficiente che un insegnante della scuola di appartenenza comunichi via email alla prof.ssa Barbara Oliboni ( barbara.oliboni@univr.it ) o alla prof.ssa Elisa Quintarelli ( elisa.quintarelli@univr.it ) il nominativo delle studentesse interessate.
 

Attachments




Programme Director
Elisa Quintarelli

Department
Computer Science

Organization

Department facilities