Progetto Nerd? (Non E’ Roba per Donne?)

  from 1/21/22 to 5/26/22.

Il progetto NERD? (acronimo di Non E' Roba per Donne?) nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona e IBM.

L’iniziativa, giunta quest'anno alla III edizione, si svolgerà in modalità completamente online e ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione;

Il progetto mira a destare o rafforzare l’interesse di tutte le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado, di Verona e provincia, a future attività scientifiche-tecnologiche; è un progetto indirizzato anche alle studentesse che non hanno scelto durante la scuola secondaria superiore un percorso scientifico/tecnologico.

Le candidate verranno invitate a partecipare a quattro sessioni di circa 3 ore ciascuna da svolgere on-line. Ulteriori attività progettuali verranno svolte presso la propria abitazione. Le sessioni sono descritte in dettaglio nella locandina allegata e saranno nelle seguenti date:

Sessione Plenaria di apertura: 4 Febbraio 2022 ore 15.00 - 17.00

Laboratori: 18 e 25 febbraio 2022 ore 15.00 - 17.00

Sessione plenaria di premiazione: 26 maggio 2022 ore 15.00 - 17.00

 

Per partecipare è sufficiente che un insegnante della scuola di appartenenza comunichi via email alla prof.ssa Barbara Oliboni ( barbara.oliboni@univr.it ) o alla prof.ssa Elisa Quintarelli ( elisa.quintarelli@univr.it ) il nominativo delle studentesse interessate.


Attachments

  • pdf   Locandina   (pdf, it, 6602 KB, 15/12/21)



Programme Director
Elisa Quintarelli

Department
Computer Science

Organization

Department facilities