Finestra di compilazione del piano di studio: dal 2 Ottobre 2017 al 31 Maggio 2018

  from 9/28/17 to 6/1/18.
S'informano gli studenti afferenti alla Scuola di Scienze e Ingegneria, che durante la finestra di compilazione del piano di studio dal 2 ottobre 2017 al 31 maggio 2018, tramite il servizio Esse3, si dovranno inserire le attività obbligatorie previste dal proprio piano per l'anno d'iscrizione al Corso di Studio (comprese quelle in alternativa tra più insegnamenti).
Si ricorda che le variazioni al piano di studio potranno essere effettuate solo durante la finestra temporale di compilazione.
La mancata compilazione del piano nel periodo indicato impedirà di fatto agli studenti di iscriversi alle prossime sessioni d'esame.
Non saranno concesse variazioni al piano fuori dalla finestra temporale, compreso l'inserimento manuale delle tipologie di attività formative D o F.
Per i soli corsi di studio in Biotecnologie e Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche, le attività obbligatorie verranno caricate d'ufficio. Gli studenti del terzo anno di tali corsi dovranno inserire le attività in alternativa tra più insegnamenti, ove presenti nel proprio piano didattico, accedendo alla procedura di compilazione dei piani studio. Gli stessi potranno inserire le attività D o F, con le modalità e i tempi sotto indicati.

PER TUTTI I CORSI DI STUDIO: l'inserimento in libretto delle attività taf D ed F dovrà essere richiesto alla Segreteria Studenti tramite l'apposito modulo (in allegato) ed esclusivamente durante la finestra temporale, anche per posta elettronica istituzionale dello studente. Anche la richiesta di inserimento delle attività taf D/F tra le quali anche il Corso di "Latex"  dovranno essere gestite nel modo sopra indicato.
L'inserimento delle attività taf D ed F in libretto è possibile a partire dall'anno in cui tali attività compaiono sul proprio piano didattico, ad esempio: per gli studenti della triennale in Informatica e Biotecnologie non prima del 3° anno.  Invitiamo, pertanto, gli studenti, a verificare sul proprio piano didattico l'anno in cui sono previsti gli insegnamenti a scelta dello studente taf D e le altre attività formative taf F.
Le attività appartenenti al proprio piano di studio, che si vogliono sostenere come attività a scelta, possono essere inserite autonomamente durante la procedura di compilazione o modifica del piano di studio (tranne per gli studenti appartenenti alle coorti 2009 e 2010 o precedenti, che devono necessariamente compilare il modulo allegato e consegnarlo alla Segreteria Studenti per l'inserimento) . In caso di impossibilità compilare comunque il modulo cartaceo e consegnarlo allo Sportello.
  
In caso di difficoltà di compilazione si prega di scrivere dalla mail istituzionale dello studente alla Segreteria Studenti: carriere.scienze@ateneo.univr.it o di recarsi personalmente allo Sportello della Segreteria Studenti, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Attachments




Contact person
Tiziana Zandona'

Related Departments
Biotechnology  -  Computer Science