Secretarial offices and service facilities

DI Administrative Secretary's Office
The Department Secretary's Office coordinates the administrative, accounting and financial activities of the Department. It particularly directs all practices concerning: the execution of all things in general connected to accounting and financial management; credit control and recovery; the execution of taxation, contribution and social security procedures; the budget arrangements in accordance with the laws and the patrimonial situation; the management of income (university financing for normal functioning, financing for scientific research from MURST and/or other Public and Private Bodies including the drawing up of contracts or conventions); the management of expenditure for normal functioning and maintenance, investments, equipment and furnishings and scientific research by placing orders with external companies, drawing up freelance work contracts, paying additional staff, etc.); the support and management of practices concerning the institutional activities of the Department's Director and collegial organs (Board and Council); it acts as intermediary between staff, the central university structures and other external organisms, supplying instructions and communications also by means of updating the Website. 

IT support for Science and Engineering Area
 

Amministrazione Collegi del Dipartimento di Informatica
 

Teaching office for Science and Engineering students
  •  supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, della commissione paritetica e della Scuola di Scienze e Ingegneria;
  •  supporta la scuola, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio della Scuola;
  • gestisce il front-office.
 

National and International PhD Programmes
  • assicura supporto a scuole e corsi di dottorato di ricerca;
  • gestisce le borse di studio di dottorato;
  • gestisce i bandi di ammissione e la carriera dei dottorandi;
  • gestisce gli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli assegni di ricerca.
 

Higher Education and Lifelong Learning
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  •  cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.
 

Teaching office for Education and Philosophy students
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e del dipartimento;
  •  supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di  istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio del dipartimento;
  •  gestisce il front-office.