Internationally Co-tutored PhD Program in Computer Science with specialization in Computer Vision, Pattern Recognition, and Image Processing

Starting date
January 1, 2003
Duration (months)
72
Departments
Computer Science
Managers or local contacts
Murino Vittorio

Il progetto consiste nella collaborazione internazionale interuniversitaria nell'ambito del programma MIUR (D.M. 8 maggio 2011 n. 115 art. 10).

Sono partner del progetto le seguenti Università:
- University of Southern California (United States)
- Queen Mary - University of London (United Kingdom)
- Instituto Superior Tecnico - Lisboa (Portugal)
- Heriot Watt University - Edinburgh (United Kingdom.

Il progetto mira ad instaurare un programma di studi in ambito informatico volto a migliorare la specializzazione e le competenze degli studenti, italiani e stranieri, attraverso l’organizzazione di una serie di seminari e workshop destinati a studenti di dottorato e tesisti nell’ambito del programma per l’incentivazione del processo di internazionalizzazione del sistema universitario (D.M. 8/5/01 n.115 art.10).

Tali attività di supporto a detto programma di incentivazione verranno sviluppate tramite interscambio di docenti e ricercatori afferenti alle migliori Università mondiali riconosciute come "best-practitioner" nel campo dell'elaborazione delle immagini, della visione artificiale e del settore a queste strettamente correlato denominato "Pattern Recognition", e attraverso l’organizzazione di workshop e seminari con interventi di ricercatori invitati dalle Università coinvolte nel programma e non.

Sponsors:

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Funds: assigned and managed by the department
Syllabus: INTERNAZ - Progetti di Internazionalizzazione

Project participants

Vittorio Murino
Full Professor

Activities

Research facilities