Spin offs

3Dflow s.r.l.
3Dflow è una società di consulenza e di produzione software operante nel campo della Computer Vision e Image Processing. Offre soluzioni software personalizzate nei settori di ricostruzioni 3D, modellazione 3D da realtà, 3D Stereo processing e realtà aumentata.
BBZ s.r.l.
BBZ Srl è una startup innovativa che sviluppa soluzioni hardware e software per la medicina e la chirurgia. Le competenze dell'azienda spaziano dallo sviluppo e la certificazione di robot chirurgici all'uso efficace di ambienti virtuali per la presentazione di dati medici e l'addestramento in chirurgia. BBZ collabora con università, ospedali ed aziende italiane e straniere per lo sviluppo di sistemi di addestramento per chirurgia minimamente invasiva, con particolare attenzione per la chirurgia assistita dal robot.
EDALab s.r.l.
EDALab nasce nel 2007 con la mission di supportare l'innovazione con competenze legate ai moderni sistemi elettronici ed in particolare al software, componente determinante nell'integrazione delle soluzioni tecnologiche e nell'ottenere valore da hardware sempre più potente e complesso. L' attività principale riguarda la progettazione e realizzazione sistemi embedded di rete.

Principali collaborazioni: Telefin Spa, Infracom Spa e STM Products Srl.
eVS embedded Vision Systems s.r.l.

eVS è stata fondata a Verona nel 2005 da un gruppo di ricercatori del laboratorio VIPS (Vision, Image Processing, and Sound) e che ha già maturato quindici anni d’esperienza nel campo della visione 3D e dell’analisi di immagini. Il suo organico si compone di personale altamente specializzato esperto sia nell’analisi di immagini e video, sia nella progettazione hardware e DSP in particolare. eVS si avvale della collaborazione di partner sia nel campo industriale che in quello della ricerca. eVS è il primo spin-off dell’Università di Verona ed è un’azienda appartenente al Gruppo Eurotech. eVS si occupa di progettazione di sistemi di visione su architetture embedded rivolti a diversi campi d’applicazione come l’automazione industriale, la videosorveglianza, l'automotive e la nautica. E' specializzata in soluzioni modulari, leggere, compatte e di elevata potenza di calcolo rivolte ad ambienti dove sono necessarie robustezza ed alte prestazioni. eVS realizza la miglior soluzione per l’analisi di immagini e video, risolvendo problemi di visione industriale come il controllo qualità, la rilevazione e la classificazione di difetti, la stima della posa, il riconoscimento di oggetti e la ricostruzione tridimensionale.

Expert System S.p.A.
Expert System sviluppa software che capiscono il significato dei testi in modo simile all’uomo.
Tutte le nostre applicazioni - basate sulla tecnologia semantica brevettata Cogito che sfrutta milioni di definizioni, concetti e relazioni - leggono e comprendono testi in diverse lingue con la precisione e la velocità necessarie per analizzare, gestire e utilizzare grandi volumi di informazioni strategiche. La nostra tecnologia  cambia il modo di comprendere, cercare e  usare le informazioni.
 
HPA s.r.l.
HPA è una startup innovativa che nasce dalla passione e dall’ingegno di un team di matematici ed esperti di machine learning con l’obiettivo di fornire al mercato algoritmi in grado di migliorare le performance dei sistemi decisionali adottati dalle aziende. Le tecniche utilizzate, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo interno a HPA, costituiscono un mix innovativo di approcci statistico-inferenziali, analisi stocastica nel continuo ed approcci ML-NNs based. L'expertise riguarda la modellizzazione in ambito energy (forecasting di produzione e consumi), anomaly detection, technology forecasting e price forecasting. Da gennaio 2019, HPA è uno spin-off accreditato dell'Università di Verona.
Humatics s.r.l.

HUMATICS Srl è una start-up innovativa e spin-off dell’Università di Verona: tutti i suoi soci hanno lavorato per anni all’interno del Dipartimento di Informatica e i prodotti sviluppati nascono dal lavoro di ricerca condotto dal team all'interno del laboratorio VIPS (Vision, Image Processing & Sound).
HUMATICS Srl si è costituita il 29 febbraio del 2016 con l’obiettivo di commercializzare prodotti e servizi software nell’ambito dell’interazione uomo macchina, con particolare enfasi sullo sviluppo di software interattivi che siano usabili sulla più ampia gamma di dispositivi e che supportino e facilitino le attività umane.

 

MedBrains S.r.l.
MedBrains è un start-up innovativa e spin-off dell'Università di Verona composta da persone che hanno collaborato per anni con il Centro Regionale di Farmacovigilanza del Veneto, l'Agenzia Italiana del Farmaco e l'Istituto Superiore di Sanità, creando software e servizi innovativi per la raccolta e l'analisi di dati di farmacovigilanza e di fitosorveglianza. Abbiamo sviluppato anche MagiCoder, uno strumento per la codifica automatica delle reazioni avverse da farmaci o delle indicazioni terapeutiche descritte in testo libero. Ora, con la nostra azienda privata, stiamo sviluppando software di farmacovigilanza di nuova generazione, e siamo pronti a creare sofware per l'industria farmaceutica anche su richiesta.

Organizzazione

Strutture del dipartimento