Spin offs

3Dflow s.r.l.
3Dflow è una società di consulenza e di produzione software operante nel campo della Computer Vision e Image Processing. Offre soluzioni software personalizzate nei settori di ricostruzioni 3D, modellazione 3D da realtà, 3D Stereo processing e realtà aumentata.
BBZ s.r.l.
BBZ Srl è una startup innovativa che sviluppa soluzioni hardware e software per la medicina e la chirurgia. Le competenze dell'azienda spaziano dallo sviluppo e la certificazione di robot chirurgici all'uso efficace di ambienti virtuali per la presentazione di dati medici e l'addestramento in chirurgia. BBZ collabora con università, ospedali ed aziende italiane e straniere per lo sviluppo di sistemi di addestramento per chirurgia minimamente invasiva, con particolare attenzione per la chirurgia assistita dal robot.
eVS embedded Vision Systems s.r.l.

eVS è stata fondata a Verona nel 2005 da un gruppo di ricercatori del laboratorio VIPS (Vision, Image Processing, and Sound) e che ha già maturato quindici anni d’esperienza nel campo della visione 3D e dell’analisi di immagini ed è il primo spin-off dell'Università di Verona. Il suo organico si compone di personale altamente specializzato esperto sia nell’analisi di immagini e video, sia nella progettazione hardware e DSP in particolare. eVS si avvale della collaborazione di partner sia nel campo industriale che in quello della ricerca. eVS si occupa di progettazione di sistemi di visione su architetture embedded rivolti a diversi campi d’applicazione come l’automazione industriale, la videosorveglianza, l'automotive e la nautica. E' specializzata in soluzioni modulari, leggere, compatte e di elevata potenza di calcolo rivolte ad ambienti dove sono necessarie robustezza ed alte prestazioni. eVS realizza la miglior soluzione per l’analisi di immagini e video, risolvendo problemi di visione industriale come il controllo qualità, la rilevazione e la classificazione di difetti, la stima della posa, il riconoscimento di oggetti e la ricostruzione tridimensionale.

HPA s.r.l.
HPA è una startup innovativa che nasce dalla passione e dall’ingegno di un team di matematici ed esperti di machine learning con l’obiettivo di fornire al mercato algoritmi in grado di migliorare le performance dei sistemi decisionali adottati dalle aziende. Le tecniche utilizzate, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo interno a HPA, costituiscono un mix innovativo di approcci statistico-inferenziali, analisi stocastica nel continuo ed approcci ML-NNs based. L'expertise riguarda la modellizzazione in ambito energy (forecasting di produzione e consumi), anomaly detection, technology forecasting e price forecasting. Da gennaio 2019, HPA è uno spin-off accreditato dell'Università di Verona.
Vero4Chain s.r.l.

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi