Obiettivi formativi

Per il lavoro di laboratorio, il docente fornisce alcune indicazioni e proposte tematiche utili alla definizione di progetti e, coadiuvato dal tutore, adempie al coordinamento dei gruppi di lavoro, di formazione e composizione dinamica.

È compito di ciascun gruppo di lavoro la scelta dell'area tematica, la definizione del titolo e degli obiettivi del progetto, la sua pianificazione e la sua realizzazione, alla quale dovrebbero essere sufficienti le ore di laboratorio riservate al corso.

Attività formative

Il Corso consta di 24 ore di esercitazioni di laboratorio in presenza del docente, di cui 20 con assistenza del tutore, e di ulteriori attività di progetto in laboratorio senza assistenza diretta del docente, per le quali si rinvia alla loro documentazione che sarà prodotta dagli studenti nell'area BSCW AIS2002-3/Laboratorio/Progetti.

Programma del corso

I progetti di questo laboratorio sono concepiti come parti di un unico progetto, sulla tematica:
misurazione e gestione delle risorse e gestione delle configurazioni nell'ingegneria del software e nello sviluppo di architetture software ad oggetti

La pianificazione di questo progetto è parte integrante del lavoro di laboratorio. Per questa si rinvia alla documentazione del piano del progetto, in via di sviluppo nell'area BSCW AIS2002-3/Laboratorio/PianoAttivita.


indietro.