Nuova didattica della matematica: metodi e casi studio in contesto pandemico - #VTMS

Relatore:  Elena Gaburro e Lara Montresor
  martedì 1 dicembre 2020 alle ore 21.00
Ciclo #VeronesiTuttiMathSeminars #SafetyThenEnjoyMath clicca per aggiungere al tuo calendario Google

Università e scuole di ogni ordine e grado hanno dovuto reinventare i metodi didattici per adeguarsi alle circostanze e condizioni dettate dall’emergenza da Covid-19. L’ampio spazio di manovra lasciato ad ogni singola scuola ed Università ha creato una realtà frammentata in cui istituti dello stesso tipo hanno potuto mettere a punto metodi didattici differenti.
Durante il seminario, Elena Gaburro e Lara Montresor metteranno in luce gli aspetti chiave della nuova organizzazione di scuole secondarie di primo e secondo grado arrivando infine a proporre il nuovo concetto di didattica blended implementato all’Università di Trento per l’insegnamento della matematica. Verranno esposte le motivazioni e le tecniche alla base del progetto, la strumentazione scelta, l’organizzazione delle lezioni e del supporto tecnico e il gradimento di professori e studenti.

Il link zoom per accedere al seminario è https://univr.zoom.us/j/97604696910 e la password è costituita dalle prime 8 cifre significative di arccos(-1).
Per rimanere informati sui successivi seminari, si prega di iscriversi alla seguente mailing list

http://eepurl.com/gv9u9D

Marco Caliari, Presidente del Collegio Didattico di Matematica
Matteo Frigo, Presidente dell'Associazione Alumni Matematica Verona

Bibliografia:
S. Busto, M. Dumbser, E. Gaburro. A simple but efficient concept of blended teaching of mathematics for engineering students during the COVID-19 pandemic, submitted to Teaching Mathematics and Its Applications

Referente
Marco Caliari

Referente esterno
Data pubblicazione
6 novembre 2020

Offerta formativa

Condividi