Ammissione al dottorato
L'ammissione per i candidati italiani e/o residenti in Italia (per tutte le informazioni relative alla domanda di ammissione si veda la pagina ufficiale dell'Università di Verona) è basata su una prova orale e sulla valutazione dei titoli. Gli studenti italiani dovranno allegare alla domanda di partecipazione:
- Curriculum che, oltre a tutte le informazione che il candidato ritiene utili ai fini del concorso, contenga obbligatoriamente:
- descrizione per esteso del titolo universitario conseguito (con votazione)
- elenco degli esami superati, con votazione e programma di ogni esame
- Eventuali pubblicazioni scientifiche incluse eventuali dissertazioni scritte presentate per il conseguimento del titolo universitario.
- Altri titoli che il candidato ritenga utili ai fini della valutazione.
- Eventuali precedenti esperienze di ricerca debitamente documentate.
- Lettera di motivazione del candidato.
- Due lettere di referenze (eventualmente rilasciate da docenti delle università di conseguimento dei titoli).
Il bando per l'ammissione al XXVIII ciclo è diponibile sul sito di ateneo.
La scadenza per la presentazione delle domande del prossimo ciclo è fissata al 24 agosto 2012.
La prova orale avrà luogo a partire dal 22 Ottobre 2012 presso il Dipartimento di Informatica, Strada le Grazie 15, 37134 Verona, e verterà su argomenti di carattere informatico atti a verificare l'attitudine del candidato alla ricerca.
Per candidati stranieri o italiani residenti all'estero, la prova orale può avere luogo in forma telematica (video conferenza). In tal caso, è necessario indicare l'indirizzo e-mail e il contatto skype per la convocazione.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare il coordinatore del dottorato in informatica (Prof. Luca Viganò) all'indirizzo di e-mail luca dot vigano at univr dot it, dove dot e at vanno sostituiti con i simboli appropriati.