PhD in Computer Science (last activated in 2013)

Ammissione al dottorato

L'ammissione per i candidati italiani e/o residenti in Italia (per tutte le informazioni relative alla domanda di ammissione si veda la pagina ufficiale dell'Università di Verona) è basata su una prova orale e sulla valutazione dei titoli. Gli studenti italiani dovranno allegare alla domanda di partecipazione:
  1. Curriculum che, oltre a tutte le informazione che il candidato ritiene utili ai fini del concorso, contenga obbligatoriamente:
    1. descrizione per esteso del titolo universitario conseguito (con votazione)
    2. elenco degli esami superati, con votazione e programma di ogni esame
  2. Eventuali pubblicazioni scientifiche incluse eventuali dissertazioni scritte presentate per il conseguimento del titolo universitario.
  3. Altri titoli che il candidato ritenga utili ai fini della valutazione.
  4. Eventuali precedenti esperienze di ricerca debitamente documentate.
  5. Lettera di motivazione del candidato.
  6. Due lettere di referenze (eventualmente rilasciate da docenti delle università di conseguimento dei titoli).

Il bando per l'ammissione al XXVIII ciclo è diponibile sul sito di ateneo.
La scadenza per la presentazione delle domande del prossimo ciclo è fissata al 24 agosto 2012.
La prova orale avrà luogo a partire dal 22 Ottobre 2012 presso il Dipartimento di Informatica, Strada le Grazie 15, 37134 Verona, e verterà su argomenti di carattere informatico atti a verificare l'attitudine del candidato alla ricerca.
Per candidati stranieri o italiani residenti all'estero, la prova orale può avere luogo in forma telematica (video conferenza). In tal caso, è necessario indicare l'indirizzo e-mail e il contatto skype per la convocazione.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare il coordinatore del dottorato in informatica (Prof. Luca Viganò) all'indirizzo di e-mail luca dot vigano at univr dot it, dove dot e at vanno sostituiti con i simboli appropriati.