Organizzazione dell'insegnamento di sistemi operativi e calendario delle lezioni

Organizzazione dell'insegnamento di sistemi operativi e calendario delle lezioni

INIZIO DELLE LEZIONI
Si informa che le lezioni di sistemi operativi avranno inizio lunedì 12 ottobre alle ore 14:30. Il link zoom per la diretta della lezione del 12 ottobre sarà pubblicato nel sito di elearning dell'insegnamento entro il 9 ottobre.

SITO DI ELEARNING
Siete invitati a effettuare la registrazione sul sito di elearning quanto prima per evitare di perdere informazioni importanti relative all'erogazione dell'insegnamento. Qualunque avviso relativo all'insegnamento, sarà infatti, d'ora in poi, inserito esclusivamente nel sito di elearning.

ORGANIZZAZIONE DELL'INSEGNAMENTO
L'insegnamento sarà erogato sull'intero anno accademico (I e II semestre) integrando lezioni di teoria, lezioni di teoria del laboratorio, e lezioni di laboratorio.
Le lezioni di teoria e di teoria del laboratorio saranno svolte interamente in modalità di didattica a distanza, integrando attività sincrone (cioè in diretta via zoom) e asincrone (cioè con materiale caricato nel sito di elearning).
Le lezioni di laboratorio saranno svolte in presenza in laboratorio delta (con diretta anche via zoom) suddividendo la coorte di studenti in due gruppi. Gli studenti con matricola pari dovranno seguire le lezioni di laboratorio del giovedì dalle ore 8:40 alle ore 11:10. Gli studenti con matricola dispari dovranno invece seguire le lezioni di laboratorio del giovedì dalle ore 11:10 alle ore 13:40. In ottemperanza alle regole previste per la didattica in tempo di COVID, si segnala che per nessun motivo è possibile frequentare le lezioni in presenza in un orario diverso rispetto a quello definito in questa email. Per la presenza in aula è inoltre necessario prenotare il posto usando l'apposita app di ateneo.
Ulteriori dettagli saranno forniti durante la lezione del 12 ottobre.

DISTRIBUZIONE DELLE LEZIONI
L'insegnamento prevede che siano erogate 64 ore di teoria, 24 ore di teoria del laboratorio e 24 ore di laboratorio nel corso dell'intero anno accademico. Nel primo semestre saranno quindi svolte la metà di tali ore secondo il calendario  allegato al presente avviso. La distribuzione delle lezioni è stata pensata in modo da alternare efficacemente teoria e laboratorio sulla base di argomenti correlati. Essa inoltre è stata progettata per equilibrare il carico didattico in modo da garantire il giusto tempo di apprendimento per ciascuno dei due macro-argomenti previsti per il primo semestre, ovvero il concetto di creazione ed esecuzione di un processo e il concetto di sincronizzazione tra processi.
Siete pertanto invitati a seguire le lezioni rispettando la loro programmazione temporale, sebbene esse saranno video registrate e rese disponibili nel sito di elearning.
Publication date
Wednesday, September 30, 2020 - 12:38:58 PM
Subject
Organizzazione dell'insegnamento di sistemi operativi e calendario delle lezioni
Published by
Graziano Pravadelli
Bachelor's degree in Computer Science

Allegati


Share