Per sostenere la prova finale, lo studente dovrà aver superato l'esame di 72002 Programmazione.

La prova finale del corso consiste di due esami:

L'iscrizione alla prova finale deve essere effettuata mediante l'iscrizione alla prova scritta del corso di "Algoritmi e Strutture Dati". Il calendario delle prove orali (sia per l'esame teorico che pratico) sarà reso pubblicato sugli avvisi del corso insieme all'esito della prova scritta. Il colloquio dell'esame pratico dovrà essere sostenuto subito dopo che si è superato l'esame teorico (stessa sessione).

Il programma delle due parti sarà pubblicato a metà marzo 2001 (fine corso) nelle pagine ufficiali del corso.

Gli studenti che svolgono le prove intermedie (compitini) in modo sufficiente, saranno esentati dal sostenere la prova scritta dell'esame teorico e il colloquio dell'esame pratico.
Gli studenti che superano solo una parte (teorica o pratica) delle prove intermedie,dovranno sostenere l'altro esame entro il termine della quarta sessione (termine validità delle prove intermedie).
Gli studenti che devono sostenere SOLO l'esame pratico sono invitati a presentarsi il primo giorno degli orali per fissare la data dell'esame.
I risultati complessivi delle prove intermedie saranno pubblicati in tempo utile per consentire agli studenti di sostenere, eventualmente, il primo appello utile.

Il voto finale del corso di Algoritmi e strutture dati è dato dalla media pesata dei voti ottenuti nella parte teorica (peso 2/3) e nella parte di laboratorio (peso 1/3). Per poter superare l'esame è necessario che entrambe le valutazioni siano sufficienti.

Una raccolta dei temi d'esame di laboratorio è disponibile in http://profs.sci.univr.it/~posenato/Asd/TemiEsame.