Stage con Telenia Software su comunicazione unificata multicanale

Stage

Stage con Telenia Software su comunicazione unificata multicanale

Area di ricerca
Computer Systems Organization - COMPUTER-COMMUNICATION NETWORKS
Garante
Davide Quaglia
Parole chiave
Voip, Video-over-IP, chat, file sharing, smartphone, Javascript
Data proposta
23 ottobre 2015
Data scadenza
28 febbraio 2018
Corso di studi
Laurea in Bioinformatica, Laurea in Bioinformatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09), Laurea in Informatica, Laurea in Informatica Multimediale (ordinamento fino all'a.a. 2008/09), Laurea in Informatica (ordinamento fino all'a.a. 2008/09), Laurea in Informatica (vecchio ordinamento), Laurea in Tecnologie dell'Informazione: Multimedia, Laurea magistrale in Bioinformatica e biotecnologie mediche, Laurea magistrale in Ingegneria e scienze informatiche, Laurea magistrale in Ingegneria informatica biomedica (NON ISTITUITA), Laurea magistrale in Medical bioinformatics, Laurea specialistica in Informatica

Descrizione

L'attività ha come obiettivo lo sviluppo di WEB Application orientate alla gestione multicanale del contatto sia esso human to human (webrtc audio, webrtc video, social, chat, mail) che human to bot per automatizzare i servizi ove possibile. Le Web Application sono orientate a utilizzi mobile, desktop e thin client. Lo studio sarà concretizzato attraverso la realizzazione di un prototipo ed avverrà nel quadro di una collaborazione industriale con Telenia Software s.r.l. che è alla ricerca di persone capaci e motivate da inserire nel proprio organico.
L'attività potrà essere svolta come tirocinio, tesi di laurea, progetto di fine corso sia nell'ambito della Laurea sia in quello della Laurea Magistrale.

Competenze richieste: ottima capacità di programmazione, reti di calcolatori, programmazione di rete.
Competenze opzionali: sviluppo di applicazioni per smartphone, JavaScript.

Per info e candidatura: davide.quaglia@univr.it