Laurea magistrale in Medical bioinformatics

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
libero
Prima Rata
335 euro
Seconda e terza Rata
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il Regolamento in materia di contribuzione studentesca pubblicato al sito www.univr.it/benefici

Procedure di immatricolazione ed iscrizione

Per immatricolarsi è necessario essere in possesso di specifici Requisiti di ammissione (vedi sezione in fondo alla pagina).
Per richiedere la verifica di tali requisiti è necessario iscriversi alla procedura per la valutazione dei requisiti di accesso ai corsi di laurea magistrale dell'Area di Scienze e Ingegneria seguendo le indicazioni di seguito riportate (pre-iscrizione)

PRE-ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15 OTTOBRE 2018
(è possibile pre-iscriversi dopo il 15 di ottobre e fino al 15 Dicembre 2018 versando una mora in caso di immatricolazione al Corso) 

Per richiedere la verifica dei requisiti di ammissione effettuare l’iscrizione su Esse3 alla “Procedura per la valutazione dei requisiti di accesso ai corsi di laurea magistrale dell’Area di Scienze e Ingegneria" e allegare autocertificazione dei propri esami universitari compilando il modulo in fondo alla pagina 
N.B. Ricorda di indicare nel modulo indirizzo mail e cellulare
 
VERIFICA DEI REQUISITI
La commissione pratiche studenti si riunisce almeno ogni 15 giorni per verificare le domande di ammissione, e comunica l’esito  della verifica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo allegato in Esse3:
1) se tutti i requisiti sono soddisfatti -> lo studente si può immatricolare tramite il portale Esse3
2) se i requisiti sono carenti ->  iscrizione non possibile
 
Attenzione: NON procedere all’immatricolazione sul portale Esse3 se sei già iscritto ad una Laurea Magistrale dell’Ateneo di Verona. Dovrai presentare modulo di passaggio di corso all’Ufficio Immatricolazioni.

Requisiti di ammissione

Il corso è ad accesso libero, ma per essere ammessi è necessario possedere specifici requisiti curriculari e una adeguata preparazione personale.
 
REQUISITI CURRICULARI
Uno dei seguenti requisiti:
1) Laurea in una delle seguenti classi: 9 o 26 (D.M. 509/99)     L-8 o L-31 (D.M.270/04). 
2) Laurea di primo livello o altro titolo universitario equipollente, con almeno 60 CFU in uno o più dei seguenti SSD: INF/01, ING-INF/05, BIO/*, CHIM/* o MED/*, di cui almeno 30 CFU in: INF/01 o ING-INF/05. 
E’ inoltre richiesta  una certificazione o esame lingua inglese liv. B1
Gli studenti che non hanno conseguito nella laurea triennale almeno 24 CFU nei settori scientifico disciplinari BIO/*, CHIM/* o MED/* dovranno inserire nel proprio piano didattico  (condizione necessaria per l’approvazione dello stesso) due specifici insegnamenti di base per un totale di 12 cfu.
 

PREPARAZIONE INIZIALE
E’ prevista una ulteriore valutazione delle competenze acquisite nei seguenti casi:
- laureati nelle classi di laurea al punto 1) che hanno ottenuto una votazione di laurea inferiore a 88/110;
- laureati nelle citate classi  da oltre 10 anni;
- tutti i laureati altre classi (che comunque soddisfano i requisiti curriculari sopra riportati).
La valutazione consiste nell'analisi del curriculum (insegnamenti sostenuti e relativa votazione), seguita da un eventuale colloquio.
 
Per coloro che hanno conseguito una laurea nelle classi al punto 1 con un votazione inferiore al voto 88/100, coloro che hanno conseguito la laurea da oltre 10 anni e i laureati in altre classi che comunque soddisfino i criteri curricolari sopra esposti, è prevista una ulteriore valutazione che consiste nell’esame del curriculum (insegnamenti sostenuti e relativa votazione).

Avvisi e altri documenti