Laurea magistrale in Mathematics

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
con verifica
Scadenza immatricolazioni
16 ottobre 2017
Prima Rata
€ 291,00
Seconda e terza Rata
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il Regolamento in materia di contribuzione studentesca pubblicato al sito www.univr.it/benefici

Procedure di immatricolazione ed iscrizione

ATTENZIONE! Prima di iniziare la procedura di immatricolazione devi avere la scansione di un documento di identità valido e di una fototessera con le caratteristiche indicate nell’allegato “Istruzioni acquisizione foto”.
 
--> Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona:

  1. registrati su ESSE3: al termine della registrazione vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservale per gli accessi futuri. 
  2. clicca sul pulsante Procedi con l’autenticazione e completa la  Procedura di Immatricolazione seguendo le istruzioni on line

--> Se sei uno studente con carriera attiva all'Ateneo di Verona effettua il Login su ESSE3 e poi completa la Procedura di Immatricolazione seguendo le istruzioni on line

Casi particolari:
Studenti con titolo di studio straniero: devono rivolgersi all'Ufficio Studenti Stranieri presentando tutta la documentazione relativa al titolo conseguito all'estero.
Studenti disabili: devono rivolgersi al Centro Servizi per Studenti Disabili dell’Ateneo 
Studenti che usufruiscono della Legge 118/1971: per riduzione contributi, devono rivolgersi all'Ufficio Diritto allo Studio
Studente trasferito da altro ateneo:  segui il punto 1 e 2 ma per il pagamento aspetta di essere contattato dalla segreteria studenti.

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali

Allegati



Requisiti di ammissione

Requisiti curriculari
Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Matematica devono essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Lo studente che intenda iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Matematica, indipendentemente dal precedente curriculum di studi, deve conoscere e comprendere il calcolo in una e più variabili, l'algebra lineare ed i contenuti fondamentali della Matematica di Base; deve inoltre essere in grado di leggere e comprendere testi, anche avanzati, di Matematica e di consultare articoli di ricerca in Matematica.
In particolare lo studente dovrà aver conseguito almeno: 35 CFU complessivi nei SSD da MAT/01 a MAT/05, 10 CFU complessivi nei SSD da MAT/06 a MAT/09, 15 CFU complessivi nei SSD da FIS/01 a FIS/08, INF/01 e ING-INF/05
Gli studenti devono inoltre avere conseguito come livello minimo il livello B1 della lingua inglese.
La Commissione Didattica propone allo studente un percorso formativo alternativo, coerente con gli obbiettivi formativi del CdS, allorquando le attività formative svolte dallo studente nella carriera precedente presentino sovrapposizioni di contenuti con il piano didattico del CdS.
 
Modalità di verifica della preparazione iniziale
Lo studente dovrà inoltre dimostrare di possedere un'adeguata preparazione personale che sarà verificata e valutata sulla base di un colloquio d'ingresso effettuato dalla Commissione Didattica.
 
Data verifica della preparazione iniziale
Le modalità di svolgimento e la data di effettuazione dell’eventuale prova di verifica della preparazione personale per l’ammissione al corso di laurea magistrale verranno eventualmente comunicate successivamente tramite avviso su web.
Non sono ammesse iscrizioni di laureati di primo livello in presenza di debiti formativi, sia per quanto riguarda il possesso dei requisiti curriculari, sia per quanto riguarda il possesso dell‘adeguata preparazione iniziale.