Laurea insieme nella diversità - Servizio Civile Nazionale

  dal 03/09/18 al 28/09/18.

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

L'ateneo scaligero partecipa con il progetto "Laurea insieme nella diversità", proposto dall'unità operativa Inclusione e accessibilità, insieme all'Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare onlus, mettendo a disposizione 4 posti.

Obiettivo generale del progetto è di garantire il diritto allo studio degli studenti con disabilità iscritti all’università di Verona, attraverso l’implementazione di specifici servizi di supporto alla didattica, predisponendo le condizioni migliori per permettere loro di raggiungere il titolo accademico finale con le stesse opportunità e gli stessi tempi al pari degli altri studenti.
 
Il ruolo dei volontari sarà quello di supporto agli studenti con disabilità nel loro percorso formativo universitario, agendo come figura “ponte” tra il coordinatore pedagogico e l’utenza.

Allegati

  • pdf   Progetto   (pdf, it, 285 KB, 05/09/18)


Organizzazione

Strutture del dipartimento