Piani Studio - Compilazione on line

  dal 20/10/14 al 19/12/14

Si informano gli studenti di entrambi i Dipartimenti dell'Area Scienze e Ingegneria, che nella finestra di compilazione dei Piani Studio dal 20.10.2014 al 19.12.2014, tramite il servizio Esse3, potranno inserire le attività obbligatorie previste da piano per l'anno di iscrizione al Corso di Studio (comprese quelle in alternativa tra più insegnamenti).

Quindi le variazioni ai piani di studio potranno essere effettuate solo durante la finestra temporale dei Piani studio.

La mancata compilazione del piano nel periodo indicato, impedirà di fatto agli studenti di iscriversi alle prossime sessioni d'esame.

Non saranno concesse variazioni al piano fuori dalla finestra temporale, compreso l'inserimento manuale delle tipologie di attività formative D o F.

Per i soli corsi di studio in Biotecnologie e Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche, le attività obbligatorie verranno caricate d' ufficio. Gli studenti di questi corsi dovranno solo richiedere eventualmente l'inserimento di attività D o F, con le modalità e i tempi sotto indicati.

PER TUTTI I CORSI DI STUDIO l'inserimento in libretto delle attività taf D ed F dovrà essere richiesto alla Segreteria Studenti, tramite l'apposito modulo (in allegato) ed esclusivamente durante la finestra temporale, anche tramite posta elettronica istituzionale. 

L'inserimento delle attività taf D ed F in libretto, è possibile a partire dall'anno in cui tali attività compaiono sul proprio piano didattico: ad esempio per gli studenti della triennale in Informatica e Biotecnologie, non prima del 3° anno.  Invitiamo, pertanto, gli studenti a verificare sul proprio piano didattico, l'anno in cui sono previsti gli insegnamenti a scelta dello studente taf D e le altre attività formative taf F.

PER GLI STUDENTI APPARTENENTI A REGOLAMENTI FINO AL 2009, che non potranno compilare il piano di studio on line, dovranno presentare la richiesta di inserimento delle attività obbligatorie e/o taf D e F, direttamente alla Segreteria Studenti, con appositi moduli (vedi allegati)

Per informazioni o aiuto nella compilazione dei piani si prega di rivolgersi a: segreteriastudenti.scienzeingegneria@ateneo.univr.it

In caso di difficoltà di compilazione, si prega di recarsi personalmente allo Sportello della Segreteria Studenti, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Allegati


Referente
Enrico Piana

Dipartimenti collegati
Biotecnologie  -  Informatica

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi