Laurea magistrale in Ingegneria e scienze informatiche

Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria e scienze informatiche è stato attivato presso l'Università di Verona nell'anno accademico 2009/2010. Il suo obiettivo è quello di fornire allo studente le basi metodologiche più ampie per affrontare i problemi legati alla progettazione, analisi e sviluppo di sistemi informatici complessi.
Oltre a prevedere una parte di formazione di base, che approfondisca ed ampli la formazione triennale in ambito informatico (sia di Scienze che di Ingegneria) fornendo allo studente un bagaglio di strumenti adeguato a saper affrontare problemi complessi nel settore, il percorso di studi proposto include conoscenze allo stato dell’arte nell’ambito delle principali metodologie di modellazione, progettazione, analisi e valutazione di algoritmi e sistemi (HW e SW) capaci di manipolare dati provenienti da sorgenti discrete o continue.
L'offerta formativa del corso è sostenuta ed arricchita dall'attività di ricerca svolta presso il Dipartimento di Informatica dell'ateneo.

Scheda del corso

Tipo
Corsi di laurea magistrale
Durata
2 anni
Classe di appartenenza
LM-18 - Classe delle lauree magistrali in Informatica , LM-32 - Classe delle lauree magistrali in ingegneria informatica
Organo di controllo
Collegio Didattico di Informatica
Informazioni
Amministrazione Collegi del Dipartimento di Informatica
Gestione didattica
Unità operativa Didattica e Studenti Scienze e Ingegneria
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Informatica
Macro area
Scienze e Ingegneria

Documenti

Opinione studenti frequentanti - 2015/2016

Valutazione "COMPLESSIVA"

Frequenza delle risposte alla domanda: E' complessivamente soddisfatto/a di come è stato svolto questo insegnamento?