Master in Computer game development (I Livello)

logo

Presentazione

Il Master in Computer Game Development si rivolge a laureati in Informatica o Ingegneria e si propone di formare programmatori di applicazioni videoludiche (videogame) e multimediali interattive. Il corso è progettato per fornire le abilità legate alla realizzazione di videogiochi con un approccio pratico, ed include insegnamenti tenuti da professionisti provenienti dall'industria. Un primo blocco di corsi -- di stampo accademico -- introduce alcune competenze irrinunciabili in grafica, intelligenza artificiale, ingegneria del software e interazione utente-calcolatore. Un secondo blocco -- di stampo maggiormente applicativo -- esamina le diverse specifiche competenze che entrano in gioco nella programmazione di un videogioco, focalizzando le attività di laboratorio sulla realizzazione di un videogame completo. Tali blocchi non sono necessariamente organizzati in sequenza temporale. Ciascuno studente effettuerà uno stage finale in una azienda del settore.
Il master ha l'obiettivo di formare sviluppatori di videogiochi e/o applicazioni multimediali avanzate, focalizzandosi sulle tecnologie più recenti e con una particolare attenzione alle problematiche di lavoro in gruppo. Sbocchi professionali:
• Sviluppo Videogiochi;
• Sviluppo Applicazioni Multimediali;
• Sviluppo Applicazioni Interattive Avanzate.

**N.B. Il colloquio d'ammissione si terrà lunedì 15 ottobre alle ore 14 presso la sala riunioni del secondo piano (stanza 2.15) del Dipartimento di Informatica, Edificio Ca' Vignal 2 in strada Le Grazie 15, Verona**
 

Scheda del corso

Tipo
Master
Durata
1 anni
Classe di appartenenza
MASTER - Classe per i Master (ateneo)
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Master Universitario in Computer game development (I livello)
Referente
Umberto Castellani
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Informatica
Macro area
Scienze e Ingegneria
Area disciplinare
Scienze e Ingegneria