Offerta di collaborazione/stage/tesi

Offerta di collaborazione/stage/tesi

Nell'ambito di una collaborazione con la ONLUS "Il grande cuore di Moreno", che si occupa di neonati/bambini affetti da cardiopatie congenite, si ricerca uno studente di "Scienze della Comunicazione" (almeno 3° anno) / "Editoria e Giornalismo" che si occupi del sito della ONLUS e della comunicazione tramite gli account social network della ONLUS stessa.

La richiesta temporale non dovrebbe essere eccessiva, quindi compatibile con gli impegni di studio, e comunque in generale libera da stretti vincoli di orari/ufficio.

I principali compiti riguardano una prima ristrutturazione/miglioria generale del sito sia dal punto di vista estetico che informativo al fine di ottenere una comunicazione più efficacie, e il fornire supporto e consigli su come veicolare meglio le informazioni relative all'organizzazione.
Con gli stessi obiettivi ci si dovrebbe poi occupare (sempre anche fornendo consigli "esperti") di gestire e comunicare tramite i social network (Youtube, Facebook e Twitter).

Un compito più avanzato potrebbe riguardare la ricerca e gestione di bandi (pubblici e/o privati) per acquisire nuovi finanziamenti.

È possibile strutturare il lavoro proposto come stage, o come tesi (a tal fine si può concordare un particolare focus che permetta la produzione di una valida tesi) o anche come nessuno dei due.
La ONLUS è disposta ad un piccolo contributo economico da concordare. In ogni caso, si preferirebbe un candidato disponibile a protrarre la collaborazione con la ONLUS al di là dei pochissimi mesi dello stage/tesi e quindi portarlo avanti un po' più "a lungo termine".

Per maggiori informazioni è possibile contattare, tramite email, il sottoscritto Gabriele Pozzani o, di persona, la Dr.ssa Margherita Zorzi al termine dei suoi consueti orari di lezione presso l'Area di Lettere.
Data pubblicazione
lunedì 9 maggio 2016 - 12.44.16
ultima modifica
lunedì 16 maggio 2016- 14.24.24
Oggetto
Offerta di collaborazione/stage/tesi
Pubblicato da
Gabriele Pozzani
Laurea in Scienze della comunicazione
Laurea magistrale in Editoria e giornalismo
Condividi