Modalità di conseguitmento dell'esame del modulo di Linguaggi

Modalità di conseguitmento dell'esame del modulo di Linguaggi

Con il presente avviso si chiariscono le modalità attraverso le quali sarà possibile conseguire l'esame del modulo di Linguaggi, relativamente al corso "Algoritmi e Linguaggi per bioinformatica".

Il modulo verrà conseguito attraverso una prova orale, in data da concordare con il docente (mandare email a: luca.marchetti@univr.it). Per sostenere l'esame NON è necessaria l'iscrizione online nel sistema informatico.

L'orale potrà essere svolto in ogni momento, anche fuori sessione. Per quanto riguarda la sessione di febbraio 2015, momento in cui è prevista la maggiore affluenza di ragazzi che vogliono sostenere l'esame, l'esame potrà essere sostenuto nelle seguenti date: 

  1. venerdì 13 febbraio
  2. venerdì 20 febbraio
  3. venerdì 27 febbraio

presentandosi in sala riunioni del piano terra (la sala riunioni che si trova nel corridoio delle segreterie) alle ore 10:00 della mattina.

Durante l'orale, sarà disponibile un computer portatile con Linux e pyhton installato. Gli studenti muniti del loro computer possono chiedere di utilizzare il loro se lo preferiscono.

L'orale è un esame pubblico, vale a dire che chiunque può seguire lo svolgimento della prova (purché il candidato acconsenta).

Durante l'orale, il candidato sarà interrogato sul programma svolto a lezione. Durante la prova potranno esserci domande teoriche e pratiche (vale a dire che si potrebbe richiedere di commentare un codice python oppure di scrivere da zero un programma secondo le specifiche presentate dal docente).

In particolare, sarà programma d'esame la parte introduttiva sul sistema operativo Linux (gestione dei file, gestione dei processi, ecc), più i concetti visti di python (riassunti nelle prime 9 sezioni del tutorial del linguaggio, disponibile sul sito ufficiale del linguaggio di programmazione).

Durante l'esame, potrebbero essere discusse le implementazioni di alcuni degli esercizi proposti a lezione. Si ricorda che le soluzioni complete sono disponibili assieme a tutto il materiale del corso al link: http://www.cbmc.it/~marchettil/LinguaggiBioinfo/

Per ulteriori dettagli si consulti per mail il docente.

 

Buono studio a tutti,

il docente

Data pubblicazione
lunedì 26 gennaio 2015 - 17.46.41
Oggetto
Modalità di conseguitmento dell'esame del modulo di Linguaggi
Pubblicato da
Luca Marchetti
Algoritmi e linguaggi per bioinformatica - LINGUAGGI PER BIOINFORMATICA (2014/2015)
Laurea magistrale in Bioinformatica e biotecnologie mediche
Condividi