JP2015 - TOYS - Verso gli smart display industriali

Data inizio
1 gennaio 2016
Durata (mesi) 
12
Dipartimenti
Informatica, Ingegneria per la medicina di innovazione
Responsabili (o referenti locali)
Fummi Franco
Parole chiave
JOINT PROJECT, WIRELESS SENSOR NETWORK, ARTIFICIAL INTELLIGENCE, EMBEDDED SYSTEM, EPIDEMIOLOGY, AGRICULTURE, MICROELECTRONICS PROVIDES SENSORS

PREMESSA
L’inserimento di caratteristiche “intelligenti” negli oggetti di elettronica di consumo è un'esperienza quotidiana di tutti: smart phone, televisori intelligenti e orologi intelligenti sono alcuni esempi quotidiani di oggetti intelligenti che hanno l’obiettivo di semplificare (o rendere più complessa) la nostra vita. Dietro ogni oggetto intelligente esiste un sistema elettronico dedicato intelligente, ossia, un sistema embedded intelligente.

OBIETTIVI
Lo scopo di questo progetto è di aumentare l'adozione di display intelligenti nel settore industriale, ossia, di effettuare le attività di ricerca necessarie per trasformare display industriali in Smart Industrial Displays (ISD)s.

PROCEDIMENTO
Le attività di ricerca proposte in TOYS sono dedicate all’accelerazione delle applicazioni grafiche su piattaforme a basse prestazioni, alla loro verifica e alla loro integrazione sicura in un'infrastruttura cloud. La soluzione di tali problematiche sarà un passo importante nell'adozione di display intelligenti da parte del settore industriale.

MAIN PARTNER
EXOR International s.p.a.

Enti finanziatori:

Exor International, Inc.
Finanziamento: assegnato e gestito dal Dipartimento

Partecipanti al progetto

Federico Busato
Professore a contratto
Franco Fummi
Professore ordinario
Michele Lora
Borsista
Graziano Pravadelli
Professore ordinario
Walter Vendraminetto
Aree di ricerca coinvolte dal progetto
Sistemi ciberfisici
Embedded and cyber-physical systems

Attività

Strutture

Condividi